ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Gli insaziabili
Codice: [28] 94pp
Rating:
scheda di Daniele Frantellizzi

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Maurizio Colombo
    Disegni/Copertina:
    Giuliano Piccininno / Enea Riboldi
    Lettering:
    Viviana Spreafico

    SERIE REGOLARE
    n.32 "Gli insaziabili" - 94pp - 02.11
    (5k)


In due parole. .

Una nota fabbrica di carne in scatola svizzera, la Blumenstock, è sospettata di nascondere al suo interno Rudolph Scholberg, un pericoloso serial-killer conosciuto come "Il cannibale": Harlan si reca sul posto per indagare e scoprire la verità...


Note e citazioni

  • Avventura in solitario per Harlan: non sono mai presenti nell'albo, infatti, né Tesla e né Kuriak.
  • Prima tappa in Svizzera per Harlan.
  • Altra avventura che non vede Harlan vincitore: al termine, infatti, il demone Thorke è più vivo e forte che mai, e il Dampyr è costretto a fuggire. Introdotto, in questo modo, un altro personaggio (il demone, appunto) che prevediamo tornerà in futuro da avversario del nostro eroe.
Incongruenze
  • Ma perché al termine della storia Thorke, potentissimo, non uccide Harlan, assolutamente impotente, ma si limita a rapire le povere Rose e Ljuba...?
  • Pag.48, nel buio più totale Yvonne riesce ad illuminare a giorno tutta l'intera fiancata di un elicottero, tanto da leggere tutto ciò che vi è stato impresso sopra...grazie all'immensa luce di un misero accendino!
  • Pag.50, nell'ultima vignetta si vede bene che la chiusura del guanto di Rudolph va dall'alto verso il basso...mentre nella vignetta successiva (prima di pag.51) il verso viene invertito e la chiusura va dal basso verso l'alto.
  • Pag.60-61, come si può vedere dalle prime scene, il sig.Blumenstock ed il poliziotto che sopraggiunge sono vicinissimi ad Ahmed, tanto che questi riesce persino a colpire in testa l'uomo della vigilanza; ma, nella vignetta successiva allo scontro...i tre personaggi sono disegnati lontanissimi l'uno dall'altro!
  • Pag.94, Harlan pugnala uno dei gemelli al fianco in basso a destra...mentre a pag.95 lo stesso gemello ha il coltello infilzato tra le scapole.
  • Pag.95, il "gemello" in questione muore, o per la pugnalata o per la caduta dalla finestra...mentre in precedenza vari colpi di pistola sparati da distanza ravvicinata non gli avevano fatto neppure il solletico...(pag.87).
  • Pag.95, non si capisce come, in seguito alla spaventosa caduta dalla finestra dell'ultima vignetta di pag.94, il "gemello" muoia, mentre Harlan, ma soprattutto Rose e la bambina Ljuba, ne escano perfettamente illesi e prontissimi a correre!
La frase

  • "Questa fabbrica è maledetta! Tutto sembra normale...ma non lo è! NON LO E'!...Io ho sognato che questo è territorio del male!...IL MALE ASSOLUTO E' QUI, IN MEZZO A TUTTI NOI!"
    (Ahmed, disperato, a pag.60)
  • "Prima o poi il demone nero lascerà un altro segno della sua presenza, in qualche parte del mondo... e quel giorno anch'io scenderò in campo con te! Te lo prometto, amico!..."
    (Caleb Lost ad un Harlan abbattuto per non essere riuscito a portare in salvo Rose e Ljuba, pag.98)


    Personaggi

    Harlan, Caleb Lost, Youssun - Thorke demone del cannibalismo, gruppo di sopravvissuti di un disastro aereo, sig.Blumenstock[+] padrone della "Blumenstock", fabbrica di carne in scatola, Rose immigrata ucraina dipendente della "Blumenstock", Ljuba figlia di Rose, Scholberg, Rudolph[+] serial-killer detto "Il cannibale", i "gemelli"[+] creature al servizio di Thorke, Prastein, Yvanna[+] donna ai vertici della "Blumenstock", dirigenti della "Blumenstock", nonché adoratori di Thorke, Ahmed[+] immigrato, operaio della "Blumenstock", Ulli[+] uomo di fiducia del sig.Blumenstock, Calvin[+] adoratore di Thorke, gruppo di immigranti[+], operai della "Blumenstock",

    Locations

    Svizzera "Blumenstock", fabbrica di carne in scatola casa di Rose, all'interno della fabbrica villa del sig.Blumenstock casa di Ahmed, all'interno della fabbrica Praga (Rep.Ceca) Teatro dei passi perduti

    Elementi

    cannibalismo venerazione e rituali demoniaci sfruttamento dell'immigrazione battaglia cosmica Bene-Male
     

  •  


     
    (c) 1996 uBC all right reserved worldwide
    Top
    http://www.ubcfumetti.com §