ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  I ribelli
Codice: [13] 94pp
Rating:
scheda di Roberto Giammatteo

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Mauro Boselli
    Disegni/Copertina:
    Stefano Casini / Enea Riboldi
    Lettering:
    Luca Corda

    SERIE REGOLARE
    n.14 "I ribelli" - 94pp - 01.05
    (6k)


In due parole. . .

Dampyr, Tesla e Kurjak si recano nel Caucaso, in una zona di guerra, alla ricerca di alcuni vampiri che stanno facendo strage tra le truppe d'invasione. Arrivati sul posto le loro vicende si intrecciano con quelle dell'International Medical Team, gruppo di volontari che operano in tutti i luoghi dove c'è in atto una guerra, creando ospedali da campo, cercando di portare un po' di sollievo in quelle terre devastate.


Note e citazioni

  • Come accaduto nei primi numeri, le nazioni in guerra non vengono menzionate, ma si lascia solo intendere la zona dell'ex URSS dove si svolge l'azione di questo numero.
  • Tra le nazioni circostanti a quelle in guerra sono menzionate il Daghestan e il Kazakhistan.
  • L'autore Mauro Boselli ci segnala che "Djovkhar è il nome, in nakche, della capitale della Cecenia, Grozny, la terribile".
  • Pag. 37, viene indicata quale responsabile della costruzione delle mine giocattolo, la multinazionale Temsek, già coinvolta in altri loschi affari (vedi albo n.11, "Nemesis").
  • A pag. 98 Layla afferma: "A scuola mi facevano leggere il diario di una ragazza che nella seconda guerra mondiale era vissuta nel ghetto di Varsavia, sotto l'occupazione nazista!.....". Si tratta del diario di Mary Berg.
Incongruenze
  • Pag. 66 e 67, la ragazza partigiana più grande viene chiamata Samila da Nurdi. A pag. 92, quando viene ferita, lo stesso Nurdi, la chiama Salima.

Personaggi

Arslan piccolo partigiano Nakhce Emin piccolo partigiano Nakhce Samila partigiana Nakhce Hutsanov, Nurdi capo dei piccoli partigiani Sherip piccolo partigiano Nakhce Malika piccola partigiana Nakhce Ryan, Megan dottoressa del Medical Team Dast, Michel dottore a capo del Medical Team Josephine volontaria del Medical Team Arno volontario del Medical Team Colonnello Petrov [ + ] definito il "Signore della guerra" comanda un plotone di spietati soldati invasori Le truppe speciali del Col. Petrov Mamma Zara Cuoca delle truppe speciali Tesla Kurjak Dampyr Mamed conduce i tre protagonisti sui luoghi di guerra Zabanov, Lyoma il Leone, capo di una frangia di partigiani Nakhce Layla sorella di Sharip e Malika

Locations

Djovkhar città Nakhce Quartier generale Medical Team Djovkhar Le fogne di Djovkhar Il convoglio ferroviario del Col. Petrov Djovkhar

Elementi

Guerra Mine giocattolo Volontariato Partigiani

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §