uBC (3k) Il "Dopolavoro" di uBC
Dicembre 1996
SINFOR

uBCFatecelo sapere

Mappa del SitoNovitàIndice

"gestore": Giovanni Gentili

03.12 1996
(1k)
avventure in treno: Mister No
un amico brasiliano


avventure in treno: Mister No
(1k)
Continua la collaborazione tra il mensile Amico Treno, la rivista ufficiale delle F.S., e la Sergio Bonelli Editore. Inizia con il numero attualmente in stazione (s�, in stazione, non in edicola ;-) una nuova serie di storie brevi dei personaggi bonelliani. Compariranno quasi tutti i personaggi della casa editrice che si alterneranno rivisitando, a modo loro, il treno (saranno: Mister No, Zagor, Martin Myst�re, Dylan Dog, Nick Raider, Nathan Never e Legs).

Nei due numeri precedenti c'e' stata una introduzione all'iniziativa, con articoli di Mario Della Casa, Bruno Gambarotta, Sergio Bonelli, Fabrizio Gargarone e un impossibile team-up, ovvero "Il mago Oronzo incontra Martin Myst�re".

Nel numero di novembre/dicembre (in distribuzione gratuita nelle principali stazioni) partono le storie a fumetti, con una mini-avventura autoconclusiva di Mister No (8pp.). E' carina e piuttosto divertente, ma il bello � che le tavole sono a colori e gli autori sono Nolitta e Diso(!!). Una piccola chicca, se non altro per il fatto che Nolitta non sceneggiava pi� il suo personaggio dal n.200. La tiratura di "Amico Treno, secondo quanto riportato nel colophon, � di 400.000 copie e quindi per questo mese Jerry � il Bonelli pi� diffuso ;-)!!

un amico brasiliano
(1k)
messaggio di Julio Schneider   (03.12)

Questo � il mio primo acesso nell'Internet. Ci son gi� pi� di 25 anni che sono un'appassionato di TEX, MISTER NO, ZAGOR ed altri figli della "Casa Bonelli".

Quindi, la mia prima esplorazione � stata alla string "Bonelli", ed � cos� che ho avuto il bel piacere di arrivare al vostro sito.

Il mio italiano � un p� "brasilianato", per� vi potete contare su di me, in Brasile. Come dice Carson, "tuoni e fulmini", che gioia!



vai al Dopolavoro precedente
quando il passato ritorna,   un bel messaggio.
Martin Myst�re � anche Extra,   un opinione su Nathan.

(c) 1996 uBC all right reserved worldwide creation date [ 03.12 1996 v1.0 ]