ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Sotto il vestito troppo
Codice: [ / ] 32pp
Rating:
scheda di Vincenzo Oliva
    Soggetto/Sceneggiatura
    Tito Faraci
    Disegni/Copertina:
    Luigi Piccatto / Angelo Stano
    Lettering:
    Ileana Colombo

    Albetto "Groucho" allegato allo speciale n.13
    sp13al "Sotto il vestito troppo" - 32pp - 99.10
    (5k)


In due parole. .

Si deve far attenzione con i quadri, perchè raddrizzandoli si può finire per mettere sottosopra il mondo. Accade così che Groucho invece di una serial killer, incontri una serial lover, e viva, infine, la torrida notte di passione dei suoi sogni! :-)


Note e citazioni

  • la copertina è la parodia della copertina di DD19 "Memorie dall'invisibile". segnalazione di Luigi Ferrini.

  • Il Dylan "in agguato" dietro sulla porta, a pag.6, assomiglia a Lurch, il funereo maggiordomo della "Famiglia Addams" televisiva.

  • Il diavolo pasticcione che "aiuta" Lord William Crooked potrebbe essere una citazione di Azazel, il piccolo demone che combina guai ideato da Isaac Asimov.

  • Ci piace vedere Lord William ed Eleonora come l'eterno riproporsi della favola della "Bella e la Bestia", qui in chiave decisamente comica!
Incongruenze
    Inviateci le vostre segnalazioni
La frase
  • La "morbida" serial lover sensualmente a Groucho: "Il bello deve ancora venire, gioia. Stai per provare la macchina del sesso..."
    La risposta di Groucho: "Ehm... Ho lasciato a casa la patente..."

Personaggi

il conte, vampiro perplesso Groucho, "indagatore dell'incubo" :-) Dylan Dog, il suo seriosissimo "assistente" Archibald Wilburne, distinto gentiluomo inglese, a volte maniaco dell'ordine, tal'altra insofferente del medesimo :-) il pirata, fantasma "personale" di Wilburne Conchito, il pappagallo del pirata la serial lover, nel (più banale) mondo reale è una serial killer :-) Jenkins, "ispettore" di Scotland Yard Lord William Crooked, nobile inglese, fortunato in amore :-) il diavolo pasticcione Eleonora, la bella figlia del cuoco del castello di Lord William, diverrà Lady Crooked Lord Edgar Crooked "il calvo" Bloch, "agente" di Scotland Yard, addetto al traffico automobilistico

Locations

abitazione di Groucho e Dylan residenza di Wilburne una strada castello di Lord William Crooked la piana di Flatburg appartamenti di Lord William le cucine del castello interno di chiesa

Elementi

ribaltamento della realtà comicità
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §