ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Il fiore d'ombra
Codice: [185] 94pp
Rating:
scheda di Luigi Ferrini

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Pasquale Ruju
    Disegni/Copertina:
    Montanari e Grassani / Angelo Stano

    Maxi Dylan Dog
    1a "Il fiore d'ombra" - 94pp - 98.07
    (5k)


In due parole. .

Ben di rado ai morti è concessa una seconda possibilità; ad esempio, in questa storia, in cui Dylan si trova a fronteggiare la misteriosa "resurrezione" di alcuni cadaveri... Che la misteriosa fiorista del cimitero sia implicata in qualche modo? E che parte ha in tutto questo il killer della mafia Vincent Lefleur?


Note e citazioni

  • Seguito ideale dei numeri 19 e 88
  • E' una delle rare volte in cui sulle pagine di Dylan Dog si parla di zombi senza tirare in ballo Xabaras e il suo siero.
Incongruenze
  • Non è molto logico che Bloch chieda aiuto a Dylan senza cercare una spiegazione razionale al caso che si trova ad affrontare (pag.35).
  • La fidanzata di Lefleur chiede informazioni a Vincent sull'incontro con lo zombi di Matheson solo la mattina dopo a mezzogiorno! (pag.38)
  • Rosie non può essere la diretta discendente di Rose di Swampoor, in quanto quest'ultima è stata uccisa dall'inquisizione (senza avere altri figli oltre alla bambina uccisa, a quanto pare). Eppure Rosie eredita da essa sia l'aspetto fisico sia la cecità infertale dagli inquisitori (cosa, tra l'altro, geneticamente impossibile, pag.78).

Personaggi

Lefleur, Vincent [+] killer della mafia Dylan Dog Rosie fiorista, ultima discendente di una dinastia di "streghe" "Charlot" innamorato di Rosie Groucho la ragazza di Lefleur Bloch Dottor Torthon anatomo-patologo don Carmine Bravomonte [+] mafioso George Matheson, Vito Latorre, Agatha Moore [+] vittime di Lefleur

Locations

Cimitero dove è sepolta Bree Daniels Casa di Dylan Casa di George Matheson Royal Institute of Pathology and Forensic Medicine Villa di don Carmine Bravomonte Casa di Rosie

Elementi

Zombi Streghe Mafia
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §