ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  La regina delle tenebre
Codice: [57] 94pp
Rating:
scheda di Francesco Manetti

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Claudio Chiaverotti
    Disegni/Copertina:
    Montanari & Grassani / Angelo Stano

    SERIE REGOLARE
    n.53 "La regina delle tenebre" - 94pp - 91.02


In due parole. .

Pam, una quattordicenne, sembra essere posseduta da una misteriosa "regina delle tenebre". Dylan, nel tentativo di risolvere il caso, si rivolge all'amico Morris, un prete-esorcista...


Note e citazioni

  • Castevet, il nome dell'architetto che progettò il manicomio di Harlec, è anche il nome del palazzo nel quale sono ambientati tre racconti di Dylan pubblicati sulla rivista Comic Art ("Il fantasma del III piano", "L'appartamento n.13" e "L'incubo è finito", tutti ispirati al film di Roman Polanski "L'inquilino del terzo piano"), poi ripubblicati in volume autonomo col titolo collettivo "Gli inquilini arcani".
Incongruenze
  • Inviateci le vostre segnalazioni.
La frase
  • "La regina delle tenebre conosce i destini degli uomini... e si diverte a raccontarmeli, come se fossero fiabe... sì, fiabe di morte..."
    Pam Lowell pag.29

Personaggi

Lowell, Pam ragazzina "posseduta" dalla Regina delle tenebre Lowell, Colleen madre di Pam Dylan Groucho Janet [+] infermiera La regina delle tenebre Bloch ispettore di polizia Morris [+] prete-esorcista, amico di Dylan Castevet pazzo (un tempo architetto, progettò il manicomio di Harlec)

Locations

Campagna Abitazione di Pam Ospedale Abitazione di Dylan New Scotland Yard Chiesa Saint John Hospital Manicomio di Harlec

Elementi

Possessione Patto satanico Rivolta in un manicomio
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §