ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Sul filo dei ricordi
Codice: [313] 94pp
Rating:
scheda di Oscar Tamburis

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Pasquale Ruju
    Disegni/Copertina:
    Giovanni Freghieri / Angelo Stano
    Lettering: Diana Rocchi

    SERIE REGOLARE
    N.224 "Sul filo dei ricordi" - 94pp - 2005.05
    (5k)


In due parole. .

L'affascinante e misteriosa Eva Collins soffre di perdita della memoria a breve termine, ma un ricordo è stampato in maniera indelebile nella sua mente: quello della sua morte per mano di un misterioso assassino. Ma chi è realmente Eva? E quali sono realmente i suoi ricordi?


Note e citazioni

  • A pag.4, il Dylan Dog Horror Club ospita un intervento di Sergio Bonelli, che parla dell' "offerta straordinaria" del colore come "...un gesto spontaneo per sancire una volta di più l'amicizia tra i realizzatori di Dylan Dog e il loro pubblico...". A latere, poi, un paio di parole per giustificare l'ennesimo aumento di prezzo. :-)
  • Pag.98: ancora una volta Dylan Dog deve la vita alla sua fama di "investigatore da strapazzo", che può tranquillamente sopravvivere in quanto nessuno mai crederà alle sue parole. Un discorso che somiglia alla lontana a quello che veniva fatto a proposito di Fox Mulder nella serie televisiva The X-Files: se Mulder fosse morto sarebbe divenuto una sorta di martire agli occhi del mondo, e le sue indagini una pericolosa crociata da perseguire.
Incongruenze
  • Pag.85: risulta alquanto campato in aria il discorso del killer Andrew Scarfield a proposito delle tecniche utilizzate dal dottor Manson per eliminare i ricordi.
  • Pag.93: Scarfield dice di aver dimenticato il volto dell'assassino di Claire Burroghs, però non chiarisce il perché fosse sicuro che fosse uno dei membri del suo gruppo di cura. Forse questo senso di consapevolezza gli è derivato dagli effetti combinati degli esperimenti cui era stato sottoposto e del ciclo di cure che stava sostenendo?
La frase
  • "Ho provato ciò che si sente quando si muore!"
    Eva, pag.40


Personaggi

Dylan Groucho Collins, Eva [+] cliente di Dylan, sofferente di perdita della memoria a breve termine isp.Bloch Manson, Edgard [+] medico che ha in cura Eva Towland, Matt [+] paziente del dott.Manson dott.Burns anatomo-patologo Dust, Orson [+] paziente del dott.Manson Burroghs, Claire [+] paziente del dott.Manson Mallory, Suzanne [+] paziente del dott.Manson Scarfield, Andrew [+] killer sottoposto ad esperimenti per la cancellazione della memoria, tenuto sotto osservazione dal dott.Manson Poliziotti [+] appostati per la cattura di Scarfield Cecchini che uccidono Eva

Locations

Londra
Vicolo in cui viene uccisa Claire Burroghs Craven Road, 7 Ristorante Pippo's Casa di Eva Collins Studio del dott. Manson Casa di Matt Towland Casa di Orson Dust Morgue Pub Old Ghost Parco in cui Dylan ed Eva incontrano Bloch Strada accanto al palazzo dove si trova lo studio del dott. Manson

Elementi

Perdita della memoria a breve termine
Ricordi di morte Killer sottoposti a ricondizionamento mentale per l'eradicazione della memoria Poteri Esp
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §