ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  La decima vittima
Codice: [307] 94pp
Rating:
scheda di Oscar Tamburis

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Tito Faraci
    Disegni/Copertina:
    Ugolino Cossu / Angelo Stano
    Lettering:
    Diana Rocchi

    SERIE REGOLARE
    n.219 "La decima vittima" - 94pp - 2004.12
    (5k)


In due parole. .

Un misterioso killer imperversa a Londra, e l'unico legame tra le vittime dei suoi efferati delitti è un misterioso libro che presenta in copertina un particolare fregio a forma di spirale. Ora che anche Groucho ha inavvertitamente letto il libro, come potrà salvarsi? E in che misura è coinvolto nella vicenda Roland Jerks, scrittore al primo posto nelle classifiche londinesi con il suo "Cuori nella tormenta"?


Note e citazioni

Incongruenze
  • Pag.21: forse può sembrare un eccesso di pignoleria, ma se Francine avesse avuto un cellulare, Dylan avrebbe potuto avvertirla del fatto che gli avevano rubato l'auto - anche se così poi la storia non sarebbe andata avanti... :-)
  • Pag.32-34: se veramente Harvier non avesse voluto che Dylan (o qualcun altro al suo posto) trovasse il libro, avrebbe potuto nasconderlo meglio, magari in un ipotetico "retro" o "scantinato", piuttosto che prodursi in una serie di scuse abbastanza puerili. Inoltre appare strano che Dylan affermi di aver riconosciuto il libro dalla copertina, dato che i libri erano talmente affastellati da renderne riconoscibili solo i dorsi.
La frase
  • "Ho cercato sul dizionario la parola "volume": significa "spazio occupato da un libro"".
    Groucho, pag.36


Personaggi

Dylan Groucho Bloch Jerks, Roland [+] scrittore che ha permesso la liberazione della propria metà oscura in cambio del successo Demone della scrittura [+] di Roland Jerks, killer dei lettori del libro dal fregio a spirale Francine [+] fidanzata di Dylan Harvier, Horace misterioso libraio, probabilmente un demone Amici e parenti delle vittime del killer Timon, Ann [+] vittima del killer Vittime [+] del killer Poliziotti [+] di guardia davanti alla casa di Dylan Brandley, Thomas ex-libraio, ora critico letterario Guardia del corpo di Roland Jerks Fan di Roland Jerks Thompson direttore del Babel Multimedia Center Giovane programmatore probabile futura "vittima" di Harvier

Locations

Londra
Casa di Dylan Casa di Francine Ufficio di Bloch Casa di Roland Jerks Libreria di Horace Harvier Casa di Thomas Brandley Cattedrale Beatified Charity Garage abbandonato dove viene uccisa Francine Abitazioni di amici e parenti delle vittime Craven Road Pub dove si incontrano Dylan e Bloch Studio dentistico dove viene uccisa la prima vittima Babel Multimedia Center Casa del giovane programmatore

Elementi

Patto con un demone
per ottenere il successo Demone della scrittura Libro di racconti horror Libreria che appare e scompare
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §