ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Il Negromante
Codice: [167] 94pp
Rating:
scheda di Gianluigi Fiorillo

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Pasquale Ruju
    Disegni/Copertina:
    Montanari & Grassani / Angelo Stano

    SERIE REGOLARE
    n.130 "Il Negromante" - 94pp - 97.06


In due parole. .

Un gruppo di 5 giovani artisti si ritrova in piena crisi creativa. La soluzione a questa situazione è proposta da un mefistofelico individuo che promette loro di restituire il "sacro fuoco" semplicemente sottoponendoli ad un rito magico.


Note e citazioni

  • Ritorno ai pennelli della serie regolare, dopo ben 2 anni, del duo Montanari & Grassani.
  • Groucho guarda al televisore "La guerra lampo dei fratelli Marx", del suo omonimo.
Incongruenze
  • Volo di parecchi metri di Dylan, che seppur rallentato dal telone di un ristorante, arriva con tale velocità da polverizzare il tavolo sottostante. Il tutto senza riportare nessun graffio. Errore da attribuire ai disegnatori o allo sceneggiatore?
  • A pag.82 Dylan scopre l'epicentro delle scomparse unendo in una sorta di spirale i punti topici su di una mappa di Londra. Il centro della spirale è proprio la Armanagh House. L'espediente appare alquanto forzato: forse bastava semplicemente trovare il centro del cerchio piu' esterno delle sparizioni.
  • Ma le sparizioni non erano colpa di Holly? Cosa c'entra la Armanagh House come centro delle sparizioni, visto che Holly era in possesso di Roland, che dalla House stava ben alla larga?
  • Dal disegno di pag.79 George sembra alto 2 metri e mezzo.
  • Il Roland di pag.93 più che camminare sembra ascendere al cielo.

Personaggi

Morris, Robert compositore Dottoressa Bouver, Agatha [+] Davenocourt, Roland [+] attore e custode di "Holly" Gray, George [+] scagnozzo della Bouver Grey, Mary [+] scagnozzo della Bouver Billy [+] "vittima" di Holly Madre di Billy [+] "vittima" di Holly Groucho Dylan Dog Muriel Mauel pittrice Fost, Jonathan scrittore Mittlethorpe, Susan scultrice Barbona [+] "vittima" di Holly Armanagh, Alexious [+] negromante Bloch Alexandra modella e nuova fiamma di Dylan Hanover [+] "vittima" di Holly Jenkins

Locations

Armanagh House Casa di Billy Londra Cinema Londra Casa dei 5 artisti Londra Casa di Dylan Londra Casa di Muriel Londra Casa di Hanover Londra Ufficio di Bloch New Scotland Yard, Londra Casa di Alexandra Londra

Elementi

Creatività Holly entità che si nutre di sogni e creatività
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §