Home Mail
Il punto di incontro
di tutti gli
zagoriani in rete

Scriveteci e
intervenite numerosi!

Pleasant Point Nov.-Dic. 1998
prima precedente seguente ultima
a cura di Daniele Alfonso

Messaggio di: Marco Frosali
Salve a tutti!
Volevo solo complimentarmi per il vostro lavoro. Sono un appassionato e spero di poter corrispondere con altri zagoriani.
Ciao.

Ciao Marco, e grazie per i complimenti.
"Pleasant Point" si propone proprio come punto di incontro e di discussione per tutti i fan dello Spirito con la Scure su Internet. Inoltre, per incontrare altri zagoriani ti consiglio il newsgroup it.arti.fumetti.bonelli o la mailing list "Ayaaaak". Trovi gli indirizzi nella pagina dei link.


Messaggio di: Sergio Salvano
Un saluto a tutti da uno zagoriano della prima ora. Ho 40 anni e seguo Zagor dal 1971.
Avrei tante cose da dire, ma su tutte una: c'è una rinascita di Zagor in atto, dalla sua seconda odissea culminata con il Club e una rivista bellissima come Darkwood Monitor, però una cosa tutti noi agognamo e in qualche modo chissà perchè quasi quasi lo sussurriamo solamente invece di gridarlo ad alta voce: vogliamo una storia di NOLITTA!!!!!!!!!!!!! Perché non si decide? Posso pensare a una sorta di paura di deludere o semplicemente pigrizia. No, non venitemi a raccontare la storia del poco tempo per sceneggiare e del tanto necessario per fare il manager. Forse che, non più di 5 anni fa, non ha scritto la storia più lunga (o quasi) per Tex, raggiungendo i sei albi per una sola storia? Vorrei sentire il vostro parere.
CIAO, anzi AAAAAYYYAAAAKKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!

Ciao Sergio.
Giro la tua domanda a tutti gli zagoriani "in ascolto". Scriveteci e diteci la vostra.


Messaggio di: Vedran Jelenic
Hi !
Fantastic page, but you should make an English ( or Croatian :) ) version for thousands of Zagor fans here in Croatia !
Ciao ;)

Ciao Vedran.
In futuro, cercheremo di tradurre in Inglese alcune pagine di Darkwood Online. Continua a seguirci!


Messaggio di: Carlo Filippi
Sono contento di vedere un bel sito sul mitico Zagor, ma cosa intendete per collaborare? Perchè non fate una sezione in cui un lettore di Zagor puo' indicare la sua storia preferita e perchè gli è piaciuta, per confrontare i gusti e le emozioni delle storie?

Ciao Carlo.
Puoi collaborare in qualsiasi modo tu voglia, ad esempio con il tuo parere sull'ultima storia di Zagor o sugli articoli di "Darkwood Monitor", oppure puoi proporre un nuovo argomenento di discussione, o magari inviare un disegno che hai fatto... insomma, non ci sono limiti! Parlaci pure della tua storia zagoriana preferita: attendo il tuo messaggio.


Messaggio di: Moreno Burattini
Ciao a tutti!
Sono commosso nel vedere un sito zagoriano così ben fatto, e più che mai dal leggere i primi messaggi così pieni di amore ed entusismo verso lo Spirito con la Scure, il personaggio dei miei sogni di bambino che ha continuato a farmi compagnia anche ora che di bambini ne ho tre (e i due più grandi riconoscono Zagor - e Cico - a prima vista!).
Naturalmente mi andrà bene leggere su questo murales telematico anche delle critiche: me ne farò portavoce presso Mauro Boselli e Sergio Bonelli, e se riguarderanno me personalmente, le terrò nella dovuta considerazione. Per il momento, mi unisco alla speranza di chi ha auspicato un ritorno di Nolitta ai testi. Vorrei anch'io che accadesse. La cosa non è prevista, purtroppo, ma chissà.
Cari saluti

Nota per i lettori: sì, e proprio quel Moreno Burattini, che ringrazio di cuore per i complimenti al sito, e per essere intervenuto nel nostro forum zagoriano.


Messaggio di: Mario Grifone
Cari amici,
desidererei acquistare i nr 1 e 2 di Darkwood Monitor, il volume "Zagor Index" e "Cico & Trampy". E' possibile pagare con carte di credito o ricevere il tutto in contrassegno?
Ringraziandovi anticipatamente, porgo cordiali saluti.

Risponde Lo Zagor Club:
Buona regola sarebbe iscriversi al Club, cosa che garantisce l'invio al miglior prezzo (e senza dover pagare nulla al postino) di TUTTO il materiale prodotto dal Club. Il volume "Cico & Trampy" è riservato ai soci, e si ottiene aggiungendo 7000 lire al versamento su c/c con cui si fa l'iscrizione (ma c'è anche un poster di Zagor opera di Massimo Pesce ottenibile, se si è soci, al prezzo di lire 5000, sempre da aggiungere al versamento della quota, o con versamento a parte). Tuttavia, anche se non si è soci, o se lo si è da tempi più recenti e si ricercano certi arretrati, si possono acquistare presso il Club i singoli pezzi (ma a un prezzo leggermente più caro). Mario Grifone potrà dunque ordinare il Darkwood Monitor n°1 al prezzo di lire 10.000; lo "Zagor Index 1-100" al prezzo di lire 25.000; il volumetto "Cico & Trampy" al prezzo di lire 10.000. Non potrà ordinare il Darkwood Monitor n°2 perchè è ESAURITISSIMO (anche se Giuseppe Pollicelli sta pensando a una ristampa, e lo farà quanto prima se ricevesse numerose richieste in tal senso). Come pagare, comunque, tutto ciò? Non siamo ancora organizzati per riscuotere tramite carta di credito. Normalmente si paga facendo un versamento su c/c alla posta, e il materiale viene spedito al ricevimento della cifra. Se la spedizione viene fatta così, cioè a pagamento avvenuto, il Club può usare le tariffe (assai vantaggiose) riservate ai "pieghi di libri". In tal caso, nessun sovrapprezzo è chiesto al committente. Ma se, per venire incontro a chi preferisce non anticipare somme e pagare al ricevimento, si deve ricorrere a un pacco in contrassegno, le spese postali sono tali e tante che vanno per forza addebitate a chi richiede il materiale. Dunque, Mario Grifone può richiedere gli arretrati al prezzo detto sopra, chiedendo di riceverli in contrassegno, ma sappia che la cifra da pagare sarà prezzo+spese postali (non quantificabili fin da adesso, dovendosi verificare il peso del materiale). In conclusione, conviene di certo il paganento anticipato, anche perchè lo Zagor Club non ha fini di lucro per statuto, e dunque non ci dovrebbe essere da dubitare sul fatto che il materiale richiesto e già pagato venga poi davvero spedito.


Messaggio di: Mauro Carraro
Carissimi zagoriani della prima e dell'ultima ora, seguo Zagor da quando avevo 9 anni (1974) e vorrei fare i complimenti a Burattini e Boselli per essere riusciti a risollevare le sorti della testata che ormai pensavo destinata alla chiusura. Inoltre complimenti agli ideatori dello Zagor Club: Darkwood Monitor è uno strumento utilissimo e assai gratificante per noi aficionados che vorremmo sempre più curiosità, novità e sorprese sul nostro eroe. Grazie ancora.


Messaggio di: Andrea Morini
Vi scrivo questa prima volta solo per farvi mille complimenti per lo stupendo ed utilissimo sito con la speranza che con il passare del tempo si arricchisca sempre di più (a proposito, che progetti avete a lunga scadenza?).
Prometto di intervenire assiduamente sperando di dare anch'io un piccolo contributo al mito del grande Zagor.
Un saluto a tutti!

Saluti anche a te, Andrea, e grazie per i complimenti.
Il futuro di "Darkwood Online" dipende dalla collaborazione dei naviganti: attendo il contibuto di tutti.


Messaggio di: Darko
Hi!
I'm a comics collector and Bonelli's editions are among my favourites (especially Zagor). I think your site is very interesting and I wish him a long life.
PS: I try to learn italian in order to read Tutto Zagor.
Bye.


Messaggio di: Agostino La Torre
Auguroni di buon Natale e felice anno nuovo a tutti i soci dello Zagor Club.
Ciao da Agostino La Torre.

Messaggio di: Hap Collins
Grande sito per un grande personaggio! Auguri a tutti da uno zagoriano "ritrovato" ed entusiasta.

Anche da parte mia, tanti auguri di buone feste a tutti!


Messaggio di: Giuseppe Pollicelli e Sergio Climinti
Un caloroso saluto a tutti gli appassionati dello Spirito con la Scure da parte di Giuseppe Pollicelli e Sergio Climinti.
Abbiamo visitato il sito dello Zagor Club grazie all'amico Vito Lo Russo, che ci ha ospitato nel suo studio di Roma e ci ha dato la possibilità di utilizzare Internet, di cui sia noi due che Daniele Bevilacqua siamo ancora sprovvisti.
Altro non possiamo fare che rivolgere i nostri complimenti a Daniele Alfonso e ai suoi collaboratori. Un grazie particolare, infine, a Moreno Burattini, infaticabile interlocutore di tutti gli zagoriani.
AAAHYAAAK!!!

A mia volta, non posso che ringraziarvi per il vostro intervento e per i complimenti. Ciao!

Copyright (c) 1998- top
Ultima revisione: