Home Mail
Il punto di incontro
di tutti gli
zagoriani in rete

Scriveteci e
intervenite numerosi!

Pleasant Point Ago.-Set. 2003
prima precedente seguente ultima
a cura di Daniele Alfonso

Messaggio di: Luciano Canova
CIAO A TUTTI...ho appena finito di leggere IL FUOCO DAL CIELO e devo dire che non mi ha entusiasmato. A parte gli splendidi disegni di chiarolla mi sembra tutto troppo scontato...insomma manca di suspance...a me per esempio era piaciuto molto LA SORGENTE MISTERIOSA e i successivi, per restare in tema di storie fantastiche,spero che in MINACCIA ALIENA la storia si possa risollevare un po'...Molto bello invece IL FORTE ABBANDONATO... Questi sono i miei pareri...ciao e buona estate a tutti...


Messaggio di: Salvatore Feola
La storia "Il fuoco dal cielo" ha riportato Zagor nella fantascienza. Ovviamente, come ricordato nell' albo, mi ritorna in mente la saga di Hellingen e gli Akkroniani, i quali somigliavano molto a E.T. La creatura aliena di Burattini e Chiarolla invece mi ricorda molto "Predator" un personaggio della Dark Horse. Penso che gli autori abbiano voluto anche marcare il fatto che non esistono solo mostri venuti dallo spazio ma anche sulla terra. Mi riferisco ad Hays, uccide per pochi soldi e in modo barbaro. Sono sicuro che Hays avrà un ruolo determinante nel prossimo numero grazie anche all' anteprima in ultima di copertina.
Adesso una domanda ai collezionisti incalliti di Zagor: Quante sono tutte le pubblicazioni di Zagor? Purtroppo non posseggo tutti gli albi di Zagor...avevo tutta le serie originale fino al 200 e la cedetti negli anni 80 ( mi cospargo il capo di cenere )...dal novembre 1995 ho ricomprato quasi tutto il materiale in formato "Tutto Zagor" (l' età porta consiglio) e seguo l' inedito dal numero 364 "La miniera perduta". Comunque nella mia libreria c'è Tutto Zagor dall' 1 al 143. Zagor Gigante dal 180 al 327 e dal 364 ad oggi. In totale mi mancano 72 albi. Ho tutti e 15 speciali Zagor. Almanacchi dell' avventura 1997-1999-2001-2002-2003. I tre Maxi-Zagor Speciali Cico dal 6 ad oggi più il 4 Cos' altro manca ? E come fare per Cico 1-2-3 e 5 ? Ho anche i mini albi usciti vicino agli speciali dedicati ai comprimari di Zagor, peccato che non li fanno più.
Saluti!


Messaggio di: Gianni Di Filippo
Sulla posta dello Zagor di Agosto sono state rese note le due storie scelte per il volume di Repubblica dedicato allo spirito con la scure che dovrebbe uscire tra meno di una settimana, e sono LA CASA DEL TERRORE e LA PREDA UMANA. Quasi tutti i lettori zagoriani concordano nel dire che si tratta di due capolavori e anche il sottoscritto la pensa così, però mi sono chiesto, cosa ne penserà un lettore nuovo che legge Zagor per la prima volta? Per lui non risulterebbero un po' datate? Sergio Bonelli dice che hanno escluso ZAGOR RACCONTA o LA MARCIA DELLA DISPERAZONE per via delle troppe pagine, ma se a ZAGOR RACCONTA si fosse affiancata una storia breve tipo INDIAN CIRCUS non sarebbe stato meglio? Ciao a tutti!


Messaggio di: Ivan
Volevo solo dire brevemente anche la mia opinione: Sono profondamente convinto che le persone come Menzani con le loro manie di correttezza siano la rovina di tutte le cose che fondamentalmente piacciono alla gente e che ci fanno evadere dal quotidiano. Seppure io condivida le loro idee in un contesto di vita quotidiana,non sono assolutamente d'accordo che anche nella fantasia si debba sottostare a certi limiti! Quindi io sto decisamente con Burattini!


Messaggio di: Christian Corda
Ragazzi, ci siamo! Il mese prossimo torna il personaggio che attendevo da una ventina d'anni: il Tessitore! Sono davveso curioso di vedere come lo caratterizzera' Burattini, ma non ho dubbi sin da ora che si trattera' di una grande storia! A presto zagoriani.


Messaggio di: Alessandro Ceccarelli
Mi astengo dalle varie polemiche del tipo "cos'è di destra e cosa di sinistra" e faccio un applauso a Burattini per la storia della "minaccia aliena". 200 paginone tutte di corsa semplici semplici. Azione e tanto "zagorpensiero". Bravo!!! Una domanda Moreno, onestamente...quanto ti sei ispirato ad un film degli anni '80 con Dennis Quaid e Lou Gossett jr che, se non ricordo male si intitolava "i due nemici" (o qualcosa del genere)? A presto.


Messaggio di: Salvatore Feola
(10k) Carissimi amici di Zagor, scrivo queste righe dopo aver letto il finale della "Minaccia aliena". L' alieno che inizialmente sembrava un terribile "Predator" si rivela un essere intelligente. La storia mi è piaciuta abbastanza, ma sinceramente mi aspettavo una evoluzione della saga più ampia e meno scontata. Per esempio si è detto poco o nulla del pianeta d' origine dell'alieno. Non nascondo che ho provato più emozioni e "suspance" nella prima parte, cioè lo scorso albo che in "Minaccia aliena". Forse non ho gradito il rapido cambio di ruolo dell' alieno da minaccia terribile a essere intelligente e riflessivo. Quello che stona secondo me sono le terribili armi della corazza dell' alieno...un essere intelligente avrebbe usato armi per stordire non per uccidere. Un essere capace di fare un salto nell' iperspazio ma incapace di creare armi difensive che non uccidono? Bene...adesso aspetto la "Trama del ragno" con il ritorno di Mortimer e il Tessitore... ma prima c'è il nuovo Almanacco dell' avventura... alla prossima... ciao a tutti.

Copyright (c) 1998- top
Ultima revisione: