Home Mail
Zagor Club

Zagor Index 201-300: referendum
di Giuseppe Pollicelli e Daniele Bevilacqua

Cari amici,
durante l'ultima edizione della fiera fumettistica lucchese abbiamo avuto modo di discutere con diversi soci dello Zagor Club del pesante ritardo che sta caratterizzando l'uscita dello "Zagor Index 201-300". Quelli che usano Internet e frequentano questo sito erano già al corrente della decisione di restituire le 20.000 lire versate per il libro qualora quest'ultimo non vedesse la luce neppure a febbraio del 2002, mentre agli altri abbiamo comunicato la nostra intenzione direttamente a voce. Tutti quanti, internettiani e no, ci hanno però fatto sapere che, data la bassa entità della cifra, preferiscono aspettare ad oltranza il saggio di Belardinelli, Palumbo e Priarone piuttosto che riavere indietro i soldi tra due o tre mesi.

Preso atto di ciò, abbiamo pensato di chiedere a quei membri del Club che, oltre ad essere ancora in attesa del terzo Index, siano abituali visitatori di Darkwood Online, di inviare un messaggio all'indirizzo del sito per farci conoscere qual è la loro posizione in merito. Naturalmente questa sorta di mini-referendum avrebbe un valore puramente indicativo, ma è chiaro che se emergesse una maggioranza schiacciante a favore di un'attesa sine die torneremmo sui nostri passi e, al pari dei soci, riprenderemmo anche noi a sperare nella buona volontà di Paolo Ferriani.

Un caro saluto a tutti.

Giuseppe Pollicelli e Daniele Bevilacqua


Risultati del referendum

Cari amici zagoriani,
essendo ormai trascorsi diversi mesi dall'indizione del referendum sullo "Zagor Index 201-300" ho deciso, d'accordo con il cuatore di "Darkwood Online" Daniele Alfonso, di sospendere questa piccola consultazione e di renderne noti i risultati. Dunque, alla data del 18 gennaio 2002 sono giunti al presente sito 19 messaggi di altrettanti lettori dello Spirito con la Scure (tutti quanti soci dello "Zagor Club" che, a suo tempo, hanno versato 20.000 lire per ricevere il terzo Index), la totalità dei quali si è espressa a favore di un'attesa a tempo indeterminato dell'uscita del volume. Alla luce di questo esito "plebiscitario" ritorno (con Daniele Bevilacqua e Sergio Climinti) sui miei passi e, anziché predisporre la restituzione delle 20.000 lire (corrispondenti, per la cronaca, a 10,33 euro), seguiterò a sollecitare Paolo Ferriani affinché onori una buona volta i propri impegni. A questo proposito, rendo noto che è mia intenzione (nel caso in cui lo "Zagor Index 201-300" non dovesse essere stato stampato neppure alla fine del prossimo febbraio) rivolgermi a qualche altro editore del circuito fumettistico, fiducioso che l'opportunità di pubblicare un libro prestigioso come il terzo Index di Zagor possa fare gola a molti operatori del settore collezionistico.

Ringraziando tutti coloro che hanno partecipato al referendum e, una volta di più, l'insostituibile Daniele Alfonso, saluto tutti affettusamente.

Giuseppe Pollicelli

Copyright (c) 1998- top
Ultima revisione: