Dylan Dog (5k)
Craven Road (6k)




Perche
mi piace
Dylan Dog?

"Perchè vi piace Dylan Dog? Perchè lo leggete tutti i mesi? Cosa ci trovate di speciale?"

Noi non lo sappiamo, ma voi sì!

Scriveteci e descrivete brevemente le vostre motivazioni, le vostre emozioni, i vostri pensieri su Dylan...

Condividete con gli altri amici della rete le vostre emozioni: i migliori messaggi appariranno in questa stessa pagina!




Sono una Dylan-dipendente, e non vedo l'ora che esca un nuovo numero (li ho TUTTI) perchè in lui trovo il mio concetto dell'incubo: il QUOTIDIANO, la vita di tutti i giorni.
E perchè esprime idee aperte e democratiche, e perchè Groucho mi fa morire. Non sono una ragazzina al'anagrafe, ho 41 anni, purtroppo, e mi riconosco molto in Dylan, che, beato lui, riesce ad avere in eterno 36.

f.to Paola Valli



Ciò che mi spinge ogni mese ad andare alla ricerca di un nuovo numero di DYD è il bisogno di entrare in una dimensione di romanticismo noir e costante ironia, chiavi per accedere senza troppo dolore nei miei dolori più intimi

f.to Fabrizio Magarelli



Era un lontano pomeriggio del 1986 pioveva, quel pomeriggio ero stato scaricato da una ragazza di fronte ad un edicola. Stavo a pezzi ma sopprattutto ero bagnato (la stronzetta motorizzata mi aveva lasciato a piedi) allora decisi di ripararmi dentro l'edicola,con un sorrisino da ebete mi aspettava l'edicolante (un vecchietto mio amico)che per tirarmi su mi da un nuovo fumetto dal titolo "IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI".
Da allora non ho piu smesso...
dimenticavo la stronzetta motorizzata si chiamava MORGANA.

f.to Max Sama



Mi piace Dylan Dog perchè é il solo fumetto che si occupa degli orrori della vita... Questi orrori però non sono mostri o vampiri ma le sofferenze che ognuno di noi sopporta!

f.to Nicola Serrani



Dylan è unico, mi fa sognare, mi fa evedere da questa vita che a volte mi va stretta. Mi fa capire che esiste al mondo gente come lui che ancora ama e sa sognare. Dylan se tu fossi un uomo vero si avvererebbe un mio sogno...

f.to Sara Moro



Ho conosciuto Dylan da poco tempo, (me lo hanno presentato solo qualche mese fa), ma da quel giorno non l'ho più lasciato ed è un compagno straordinario ogni giorno!

f.to Caterina Tangheroni



Leggere un fumetto di Dylan Dog significa donarsi qualcosa... un'occasione in più per riflettere e comprendere certe situazioni che a volte ci scivolano addosso e alle quali non diamo peso... Un fumetto è il modo più semplice, ma mai superficiale, per affrontare argomenti delicati... Posso solo concludere che Dylan è finalmente un eroe UMANO, ed è per questo che leggendo un suo fumetto non si può non amarlo...

f.to Cristiana



Dylan è un fumetto completo di tutte le caratterizzazioni umane: non c'e' un albo in cui io non abbia ritrovato un personaggio molto simile a persone che conosco nella realtà! E' questo che rende DYD cosi' grande!

f.to Dando 75



Mi piace perche è DYLAN!

f.to Mario Ummarino



Domanda: "Ma perchè leggi questo ORRIBILE fumetto con i morti e il sangue e le sconcezze che è anche disegnato male e costa così tanto?!?"
Risposta: "Mammà,non lo leggo per i morti, il sangue e le sconcezze... Lo leggo perchè sono perdutamente innamorata di Dylan."

I'm mad about D&G (Dylan &Groucho, not Dolce&Gabbana!)

f.to Susanna



Dylan Dog mi piace perchè grazie alle sue bellissime storie riesce ad esprimere alle quotidiane e spesso tragiche inquietudini dell'uomo pur lasciando sempre un messaggio di speranza.

f.to Olga Miglionico



Non avevo mai letto un fumetto fino al 1991, poi un giorno un amico mi lascia "La zona del crepuscolo" e scoppia una passione ardente ancora scoppiettante. Grazie di esistere Dylan Dog.

f.to Umberto Romano



Quando qualcosa entra a far parte della vita quotidiana della gente questo qualcosa diventa un "cult".
Quando esso stesso è punto di riferimento, di discussione e di critica entra di diritto nel "mito".
Dylan è oltre.

f.to Massimo Peruzzi



Vorrei dire che leggo Dylan perche' e' fantastico... esula da cio' che e' realta' a volte e porta nella realta' piu' sconcertante altre volte.

f.to Darkness



Io penso che Dylan Dog abbia riscosso tanto successo per il semplice fatto che è lo specchio dei nostri pensieri e dei nostri timori, dei nostri pregi e dei nostri difetti. Inoltre vi ringrazio di aver riempito un'imperdonabile lacuna e cioè quella di aver prodotto un sito di Dylan!

f.to Gianluca Pharinette




Torna all'Indice



(c) 1997-1998 uBC all right reserved worldwide