ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





Pagine correlate:

  Le ali della notte
Codice: [4] 94pp
Rating:
scheda di Roberto Giammatteo

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Claudio Chiaverotti
    Disegni/Copertina:
    Corrado Roi
    Serie Mensile
    n.4 "Le ali della notte" - 94pp - 98.12
    (5k)


In due parole. .

Assoldato dalla giovane Tessa Stevenson per scoprire chi o cosa abbia ucciso il padre, Brendon si reca ad Arkhem. Negli ultimi tempi nella cittadina della regione del Dorset sono successi strani avvenimenti: persone bruciate vive da un drago ed altre scomparse misteriosamente. In città vive un alchimista, Trevanian, che ha trovato il sistema di sfruttare i vapori bollenti del sottosuolo che dovrebbe portare calore in tutta la cittadina, utilizzando i vecchi condotti fognari.


Note e citazioni

  • Pag. 18, viene citato Syrus, personaggio apparso sul n. 1 Nato il 31 febbraio.
  • Pag. 37, ennesima citazione (avviene in tutti gli albi) dai libri, immaginari, di Bramhst. In questo caso trattatasi di un passo del libro VI, III capitoli, 1° paragrafo.
  • A pag. 78, vignetta 3 e 4, è stato rappresentato un famosissimo quadro della nostra epoca: "L'urlo" del pittore norvegese Edward Munch.

Incongruenze
  • I nomadi del deserto, per affermazioni dello stesso autore, sono degli esseri che, a causa di varie mutazioni, sono sordomuti. Nonostante ciò, Brendon a pag. 12 gli intima (a voce alta) di allontanarsi, e questo non ha alcuna ragione di essere; nelle pagine, dalla 13 alla 15, durante il combattimento con Brendon alcuni di loro si esprimo con degli urletti o con vere e proprie urla di dolore dopo essere stati colpiti: molto improbabile.
  • Pag. 83, Brendon e Trevanian sono seduti uno di fronte all'altro agli opposti di un lungo tavolo. Il tavolo sembra posizionato al centro della stanza o, perlomeno, lontano dalle pareti (vignetta 5). A pag. 91, Trevanian, vignette 2, 3 e 4, durante la collutazione a distanza con Brendon, allunga un braccio e tira una leva posta su di una parete. Siccome mi sembra che con le sue capacità alchemiche non sia comunque riuscito a trovare l'elisir dell'elasticità, forse c'è qualcosa che non quadra.
  • Pag. 90, i due contendenti di cui al punto precedente, sono ancora seduti l'uno di fronte all'altro quando Trevanian lascia partire un dardo sparato da una balestra posta sotto il tavolo stesso. Brendon sente il rumore del dardo a contatto son il tavolo e in una frazione di microsecondo si scansa evitando una brutta fine. Mah! Non è che dopo la grande catastrofe gli uomini si muovano tutti alla velocità della luce.
Personaggi

Drax [+] mutante, borgomastro di Arkhem Kiriel [+] mutante, borgomastro di Arkhem Donna [+] mutante, borgomastro di Arkhem I nomadi del deserto Stevenson, Tessa Brendon Christopher Trevanian alchimista Stevenson, Jonas [+] padre adottivo di Tessa Morrigan, Zeck [+] Automi Umani Folletto mutante

Locations

Arkhem regione del Dorset Canale della Manica Casa di Brendon Casa di Tessa Arkhem Casa di Zeck Arkhem Casa di Trevanian e dei Borgomastri Arkhem

Elementi

Demoni Automi Umani Alchimia Mutanti e Mutazioni Omicidi Draghi
 

7
 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §