

Saguaro 13

Sentenza di morte
- Trama
L'ora è finalmente arrivata: Noah Folsom è a giudizio per il delitto che ha commesso e il piccolo Miguel è pronto a testimoniare. Il più acerrimo nemico di Saguaro trama però nell'ombra per avere la sua vendetta.
Valutazione
ideazione/soggetto






6/7
sceneggiatura/dialoghi






6/7
disegni/colori/lettering






6/7







sceneggiatura/dialoghi







disegni/colori/lettering







89%
data pubblicazione 25 Mag 2013
testi (soggetto e sceneg.) di 
copertina di

disegni (matite e chine) di

copertine

tag
processo, testimonianza, attentato
Annotazioni
Note
- Nella rubrica iniziale L'ombra del falco, la carriera dell'attore seminole William Sonny Landham, è occasione per Gianmaria Contro di analizzare gli stereotipi di cui sono vittima i nativi americani negli Stai Uniti d'America.
- Il numero finale della prima stagione di Saguaro è realizzato dal creatore Bruno Enna ai testi, e da Elisabetta Barletta ai disegni, già autrice del n.6.
- Pag.5-8,
Hector testimonia finalmente in tribunale di comeFolsom abbia ucciso l'anziano indianoTocho , scena vista nel n.1, Ritorno a Window Rock. - Pag.12, Kai rammenta a Thorn i sistemi con cui Folsom è riuscito a procrastinare il processo in questi anni: ricusando giurie e costringendo dei giudici a dimettersi.
- Pag.14, è il capo
Green a rappresentare l'F.B.I. al processo, dato cheClive Waters è ancora in ospedale per le torture ricevute daCobra Ray Brest nel n.11, Cacciatori e prede. - Pag.18, lo stesso Cobra Ray Brest sembra molto interessato al processo a Noah Folsom e grazie a mille travestimenti riesce a incastrare Thorn.
- Pag.28-31, si rivede il padre di Miguel, Julio Aguilar, alla ricerca di una seconda possibilità con il figlio, che ha venduto a un clan di spacciatori messicani nel n.7, Uno sporco gioco.
La frase
Thorn: "[...] Si dà il caso che oggi non mi senta poi tanto diverso da te. Anche io, in qualche modo, ho tradito la fiducia di Miguel."Pag.31, il senso di colpa di Saguaro.