

IT-MLOST-4

Rosa nera, La
- Trama
Tra spacciatori e faccendieri, Morgan è sulle tracce di Wallendream, la rockstar dei serial killer, che tormenta la criminologa Pandora Stillman.
Valutazione
ideazione/soggetto






6/7
sceneggiatura/dialoghi






4/7
disegni/colori/lettering






4/7







sceneggiatura/dialoghi







disegni/colori/lettering







74%
Articolo
- Arriva Morgan Lost
il cacciatore di serial killer creato da Claudio Chiaverotti
data pubblicazione 21 Gen 2016 - Gen 2016
testi (soggetto e sceneg.) di 
copertina di

disegni (matite e chine) di

copertine

tavole o vignette

tag
droga dello stupro, ipnosi
Annotazioni
Note e citazioni
- La disegnatrice all'opera sul n.4 è la siciliana Val Romeo, che ha debuttato alla Sergio Bonelli editore nel 2010 su Nathan Never, per poi illustrare anche Dylan Dog.
- Pag.5-12, introduzione alla vicenda con un drammatico incidente aereo.
- Pag.15, il morboso rapporto tra la criminologa
Pandora Stillman e il serial killerWallendream è già stato raccontato nella prima avventura, L'uomo dell'ultima notte, esattamente nel n.2, a pag.26-38. - Pag.21, Pandora apprezza le poesie della statunitense Gertrude Stein, tanto da tatuarsi un suo verso sull'inguine.
- Pag.27, Wallendream ha utilizzato su Pandora l'acido gamma idrossibutirrico, definito anche come la Droga dello Stupro, capace di annebbiare la mente.
- Pag.34, il faccendiere
Smiley cui si rivolge Morgan Lost in cerca di indizi, tiene al guinzaglio serenamente un coccodrillo. - Pag.45, il giovane Edmond, dall'infanzia così terrificante da diventare il serial killer Wallendream, nella vita privata è un traduttore di romanzi italiani.
La frase
"Wallendream... Negli identikit dimostra dai trenta ai quant'anni, e mi somiglia un po'... Per diventare quello che è deve aver incontrato l'orrore... com'è successo a me... Chissà.. in un mondo parallelo lui avrebbe potuto essere al mio posto... e io al suo... "Un empatico Morgan Lost, pag.31
Personaggi
Locations
Vedere anche...
Articolo
- Arriva Morgan Lost
il cacciatore di serial killer creato da Claudio Chiaverotti