Salta direttamente al contenuto

Dragonero numero zero

l'incipit della nuova serie Bonelli
Scheda di  |   | bonelli/


Dragonero numero zero
IT-DRAGNE-os2


uBCode: ubcdbIT-DRAGNE-os2

Dragonero numero zero
- Trama

Un inseguimento sui tetti di Baijadan, la capitale delle satrapie nomadi, introduce le avventure di Ian Aranill, lo scout soprannominato Dragonero.

Articolo

Anteprima

data pubblicazione Apr 2013
testi (soggetto e sceneg.) di ubcdbLuca Enoch
testi (soggetto e sceneg.) di ubcdbStefano Vietti
copertina di ubcdbGiuseppe Matteoni
disegni (matite e chine) di ubcdbGiuseppe Matteoni
copertine
Copertina Dragonero n.0<br>Illustrazione di Giuseppe Matteoni<br><i>(c) 2013 Sergio Bonelli editore</i>
tag
, , , ,

Annotazioni

  • L'albetto contiene le prime 16 tavole del n.1 di Dragonero, Il sangue del drago.
  • In copertina, realizzata da Giuseppe Matteoni, fa bella mostra di sé il nuovo logo della casa editrice, con un'immagine stilizzata di Tex in bianco e nero.
  • Nell'introduzione dell'albo, Un universo di novità, si presentano la prima serie Fantasy della Sergio Bonelli editore, creata da Luca Enoch e Stefano Vietti, la collaborazione con le edizioni Multiplayer.it, casa editrice specializzata in videogiochi che ha portato alla pubblicazione di questo Numero 0, e la presenza in rete di un Blog, una pagina di Facebook. Saranno poi presto disponibili per App Store una mappa in 3 D delle ambientazioni della serie e il gioco di ruolo della Wyrd edizioni.
  • Precedenti Numeri Zero dei personaggi della Sergio Bonelli editore furono dedicati, tra gli altri, a Nathan Never, Magico Vento, Dampyr, Jonathan Steele e Demian.
  • La precedente avventura di Dragonero è stato il n.1 dei Romanzi a Fumetti, nel 2007, ora disponibile su iBookstore, sempre realizzata dal trio Enoch, Vietti e Giuseppe Matteoni.
  • Protagonista della serie è Ian Aranill, uno scout ex-militare, conosciuto anche come Dragonero, impegnato in missioni di intelligence, aiutato dall'amico d'infanzia, l'orco Gmor, dalla sorella, membro della gilda dei tecnocrati, Myrva e dall'elfa Sera, conosciuta nella prima avventura edita nel Romanzo a fumetti.
  • Pag.19, nell'articolo conclusivo, Dragonero... un nuovo mondo Fantasy, gli autori presentano i personaggi e rivelano che la gestazione della serie risale addirittura al 1995, e che i primi quattro numeri della serie costituiranno una saga a se stante.

Incongruenze


La frase

Ian: "Il fuoco che brucia nell'acqua io l'ho già visto! La missione che ci hanno affidato sarà più dura di quel che pensavamo!"
Pag.18, si scaldano i motori, parte Dragonero!

Personaggi

Sera elfa
Gmor orco
Myrva tecnocrate
Ian Aranill scout, alias Dragonero

Locations

Baijdan capitale delle satrapie nomadi

Vedere anche...

Articolo

Anteprima

Condividi questa pagina...