

Cassidy 6

Guerrieri, I
- Trama
Nello spettacolare scenario della Valle della Morte, Raymond Cassidy ritrova suo figlio, tra bande di motociclisti e trafficanti di droga, per un non semplice confronto padre-figlio. Intanto anche l'FBI è sulle sue tracce.
Valutazione
ideazione/soggetto






3/7
sceneggiatura/dialoghi






3/7
disegni/colori/lettering






4/7







sceneggiatura/dialoghi







disegni/colori/lettering







51%
data pubblicazione 9 Ott 2010
testi (soggetto e sceneg.) di 
copertina di

disegni (matite e chine) di

copertine

tag
F.B.I., motociclisti, guerra tra bande, traffico droga
Annotazioni
Note
- Debutto alla Sergio Bonelli editore per Luigi Cavenago, disegnatore lombardo già visto all'opera su Jonathan Steele della Star Comics.
- La rubrica in terza pagina, Seventies, intitolata Piombo e Asfalto, è dedicata in questa occasione ai Crime-Movie americani degli anni '70 ambientati On the Road.
- Pag.47, la carica in macchina di
Cassidy per salvare il figlioDanny dalle grinfie dei motociclisti Werevolves, ha per colonna sonora Don't Stop dei Fleetwood Mac, mentre a pag.62 è Dream On degli Aerosmith a contrassegnare la fuga di padre e figlio. - Pag.66, Danny ha abbandonato la casa materna per unirsi ai motociclisti, quando la madre si mette insieme a quel maiale di Howlag. Ha finalmente un nome il rivale di Cassidy.
Incongruenze
- Inviateci le vostre segnalazioni
La frase
Danny: "Tu non capisci. Per me non si tratta solo di due ruote e un motore. Per me quella moto significa libertà!"Pag.68, l'ingenuo entusiasmo del giovane Danny Cassidy
Personaggi














Locations


