Salta direttamente al contenuto

Sulle strade di Las Vegas

La caccia di Cassidy si sposta in Nevada
Scheda di  |   | bonelli/


Sulle strade di Las Vegas
IT-CSSD-4


uBCode: ubcdbIT-CSSD-4

Sulle strade di Las Vegas
- Trama

Mentre architetta una rapina in grande stile, tra lussuosi casinò e oscuri vicoli, Raymond Cassidy ritrova le tracce di un altro dei suoi vecchi complici.

Valutazione

ideazione/soggetto
 4/7 
sceneggiatura/dialoghi
 4/7 
disegni/colori/lettering
 4/7 
 58

Recensione

data pubblicazione 11 Ago 2010
testi (soggetto e sceneg.) di ubcdbPasquale Ruju
copertina di ubcdbAlessandro Poli
disegni (matite e chine) di ubcdbGianluigi Gregorini
copertine
Copertina Cassidy n.4<br>Disegno di Alessandro Poli<br><i>(c) 2010 Sergio Bonelli editore</i>
tag
, ,

Annotazioni

Note

  • I disegni del quarto numero di Cassidy sono opera di Gianluigi Gregorini, giovane disegnatore marchigiano, all'esordio alla Sergio Bonelli editore e già visto su Jonathan Steele delle edizioni Star.
  • La rubrica in terza pagina, Seventies, ad opera di Gianmaria Contro, questo mese è intitolata Febbre da revival ed è dedicata ai film hollywoodiani contemporanei che hanno ripreso tematiche tipiche degli anni '70.
  • Pag.3, l'avventura è ambientata per gran parte a Las Vegas, come anticipato dalla cartolina che nel n.3 Cassidy ha inviato all'avvocato Diane Weiss.
  • Pag.12, a Las Vegas Cassidy ritrova le tracce di Elmer Stout, uno dei complici che lo hanno tradito dopo la rapina raccontata nel n.1.
  • Pag.27, appare Dottie, la madre di Michelle, la figlia di Cassidy
  • Pag.69, unico brano musicale dell'albo è I've got love on my mind di Nathalie Cole, del 1977.
  • Juan Cuervo rivela a Stout alcuni particolari del passato di Cassidy, a pag.71 veniamo a conoscenza che ha fatto due turni come soldato in Vietnam, mentre a pag.76 scopriamo che sul manico della sua pistola, una Colt '45, è incisa la figura del capo indiano Cavallo Pazzo, e che prima di compiere una rapina indossa la sua fede nuziale.
  • Pag.97, contatto telefonico tra Cassidy e Dottie.

Incongruenze


La frase

Juan Cuervo: "Nessuno può dire di conoscere Ray Cassidy fino in fondo."
Pag.71, il mistero Cassidy

Personaggi

Cassidy, Raymond rapinatore Jark, Jason rapinatore, nell'incubo di Cassidy Evans Cindy ballerina Ace alias Gibson, Aaron rapinatore Stout, Elmer rapinatore Dwayne, Ethan direttore casinò Cassidy, Michelle figlia di Raymond Bob guardia del corpo del senatore Malcom Dottie madre di Michelle Cuervo, Juan rapinatore Reggia, Jack proprietario casinò Tom, Rick camerieri del Silver Paradise Hank sfortunato giocatore d'azzardo Turkguardia spalle di Jack Reggia Margharet cameriera nella villa del senatore Canyon Regina cantante Jim barista del Silver Paradise Blacky e Vlady cani da guardia nella villa del Senatore Bluesman cieco

Locations

Las Vegas Nevada Silver Paradise casinò Villa del senatore

Elementi

Vendetta Gioco d'azzardo Rapina al casinò

Vedere anche...

Recensione

Condividi questa pagina...